Come è noto la Lombardia è interessata da molti giorni da un’area di alta pressione. La Brianza subisce gli effetti di correnti settentrionali che hanno generato il Favonio, apportando fortissimo aumento della temperatura. Ma quel tepore ora sta terminando. In queste ore sono giunte nubi, e si sono formate anche nebbie più però verso la bassa padana. A Monza ci foschia densa.
Nei prossimi giorni la Lombardia sarà interessata da correnti settentrionali, e Monza subirà nuovamente gli effetti temporaneamente anche dal Favonio. Però l’entità della massa d’aria in arrivo da Nord sarà temporaneamente particolarmente fredda, perciò si verificheranno alcune giornate piuttosto rigide, anche se poi la temperatura sarà tutto sommato prossima alla media.
Un cenno alle precipitazioni, c’è la possibilità di qualche sporadica precipitazione di effimera intensità. In talune circostanze potrebbe anche fioccare, ma parliamo comunque di fenomeni irrisori.
L’aumento di ventilazione, però favorirà un ricambio d’aria, con un abbattimento probabilmente dell’inquinamento.
Giovedì 20: nubi sparse.
Temperatura da 0°C a 5°C
Possibilità di precipitazioni 40%
Venerdì 21: poco nuvoloso.
Temperatura da -2°C a 6°C
Sabato 22: nubi sparse.
Temperatura da -2°C a 5°C
Domenica 23: foschia.
Temperatura da -1°C a 10°C
Lunedì 24: molto nuvoloso.
Temperatura da 1°C a 3°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Martedì 25: nubi sparse.
Temperatura da 0°C a 5°C
Possibilità di precipitazioni 20%
Mercoledì 26: nuvoloso.
Temperatura da 0°C a 6°C
Giovedì 27: poco nuvoloso.
Temperatura da 1°C a 7°C
Venerdì 28: foschia leggera.
Temperatura da 1°C a 9°C
ATTENZIONE
L’atmosfera è un sistema caotico. Le previsioni, essendo per l’appunto “previsioni” sono previsioni sempre da confermare. In genere l’affidabilità diminuisce sensibilmente dopo i 3-5 giorni di validità.