Milano è atteso un relativo cambiamento del tempo. Innanzitutto, tenderanno a diminuire le inversioni termiche, quando correnti settentrionali porteranno aria fredda che tenderà a generare un ricambio di masse d’aria.
L’area metropolitana milanese continua ad essere invasa dallo smog, e questo si può percepire soprattutto in città, dove un odore acre accompagna le giornate. Ciò lo rileva soprattutto che si sposta verso località di montagna per poi tornare a Milano.
Cosa cambierà? Innanzitutto, l’aria fredda che andrà a sbattere sull’arco alpino temporaneamente potrebbe causare il Favonio che andrà a seccare l’area. Però, il transito di perturbazioni, nonostante la presenza dell’anticiclone, potrebbe dare qualche effimera possibilità di pioggia. Questa sembrerebbe manifestarsi, con qualche pioviggine giovedì, mentre un altro giorno con il rischio di precipitazioni sembrerebbe essere quello di lunedì, nel culmine dell’irruzione d’aria fredda e allora potrebbe cadere anche qualche fiocco di neve.
E Milano continua a non piovere, non cade la neve dal periodo dell’Immacolata, con fenomeno atmosferico giunto al limite, e misto pioggia. D’altronde Milano è da una decina d’anni che non rileva nevicate ricorrenti, l’ultima grossa nevicata, evento meteo isolato, ci fu il 28 dicembre 2019.
Giovedì 20: nubi sparse.
Temperatura da 0°C a 6°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Venerdì 21: nubi sparse.
Temperatura da -2°C a 6°C
Sabato 22: nubi sparse.
Temperatura da -2°C a 6°C
Domenica 23: poco nuvoloso.
Temperatura da -1°C a 10°C
Lunedì 24: coperto.
Temperatura da 1°C a 3°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Martedì 25: nubi sparse.
Temperatura da 0°C a 5°C
Mercoledì 26: nuvoloso.
Temperatura da 1°C a 6°C
Giovedì 27: poco nuvoloso.
Temperatura da 2°C a 7°C
Venerdì 28: foschia leggera.
Temperatura da 1°C a 9°C
ATTENZIONE
L’atmosfera è un sistema caotico. Le previsioni, essendo per l’appunto “previsioni” sono previsioni sempre da confermare. In genere l’affidabilità diminuisce sensibilmente dopo i 3-5 giorni di validità.