Le condizioni meteo di Cremona sono influenzate da un flusso di correnti occidentali che determinano nuvolosità diffusa. Anche la foschia è tornata. Se oggi sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con una temperatura massima che si potrebbe attestare sino a 12 °C, il fine settimana non sarà di meno. Avremo un sabato abbastanza mite nel pomeriggio, con ben 12°C di massima, mentre le minime saranno ancora tipicamente invernali, anche se non rigide come spesso lo dovrebbero essere in questo periodo dell’anno.
Però da lunedì ecco che ci sarà un cambiamento delle condizioni meteo, transiterà una perturbazione, non sarà particolarmente intensa. Ci saranno delle precipitazioni modeste, non cadrà la neve, la temperatura si dovrebbe mantenere su valori abbastanza superiori a 0 °C. Anche martedì proseguirà per una parte della giornata il tempo uggioso, con altre precipitazioni che cadranno con basse temperature. Per intenderci potrebbe piovere con appena 3 °C.
Ma ecco la fine del maltempo a partire da mercoledì, quando gradualmente, con molta lentezza si avrà un miglioramento del tempo. Le stime del seguire della settimana danno un potenziale aumento della temperatura anche sensibile. Ma in merito ciò attendiamo conferma.
Sabato 12: poco nuvoloso.
Temperatura da 3°C a 12°C
Domenica 13: poco nuvoloso.
Temperatura da 0°C a 10°C
Lunedì 14: molto nuvoloso con piovaschi.
Temperatura da 2°C a 8°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Martedì 15: molto nuvoloso con pioggia.
Temperatura da 3°C a 8°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Mercoledì 16: nuvoloso.
Temperatura da 4°C a 11°C
Possibilità di precipitazioni 50%
Giovedì 17: molto nuvoloso.
Temperatura da 4°C a 12°C
Venerdì 18: poco nuvoloso.
Temperatura da 5°C a 13°C
Sabato 19: nuvoloso.
Temperatura da 5°C a 14°C
Domenica 20: nuvoloso.
Temperatura da 7°C a 16°C