Splende il sole a Brescia, dove le condizioni meteo sono influenzate dalla persistenza dell’alta pressione. Più a valle però si stanno formando le nebbie in quanto c’è l’anticiclone, nonostante il transito di una perturbazione veloce che ha praticamente scavalcato la nostra regione.
Nei prossimi giorni a Brescia avremo una condizione meteo di Favonio nella giornata di lunedì, con la temperatura massima che potrebbe superare i 15 °C. Il Favonio dovrebbe poi attenuarsi nei giorni successivi, mentre le temperature che persisteranno sensibilmente superiori alla media. Si consideri che a Brescia la temperatura ultimamente è di almeno 5 °C oltre la norma.
Stiamo vivendo un periodo estremamente mite, ma soprattutto mancano le precipitazioni. Questo può mettere a rischio la vegetazione, e di recente abbiamo visto sulla collina della Maddalena un incendio doloso.
Forse qualche precipitazione giungerà tra una settimana, ma siamo piuttosto distanti da quel periodo di previsione, e sono necessarie conferme.
Domenica 6: nubi sparse.
Temperatura da 2°C a 10°C
Lunedì 7: sereno.
Temperatura da 3°C a 15°C
Martedì 8: sereno.
Temperatura da 2°C a 11°C
Mercoledì 9: quasi sereno.
Temperatura da 2°C a 12°C
Giovedì 10: nubi sparse.
Temperatura da 4°C a 12°C
Venerdì 11: nubi sparse.
Temperatura da 6°C a 12°C
Sabato 12: nuvoloso.
Temperatura da 5°C a 10°C
Domenica 13: molto nuvoloso.
Temperatura da 3°C a 8°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Lunedì 14: coperto con pioggia.
Temperatura da 4°C a 7°C
Possibilità di precipitazioni 90%