Ormai il focus è quello dell’atteso peggioramento che si avrà nella giornata di lunedì in Lombardia. Questo fa veramente notizia dato che da parecchie settimane non ci sono precipitazioni in regione. Eppure, il cambiamento meteo atteso lunedì non sarà quello definitivo che romperà l’assoluta anomalia invernale.
A Brescia le condizioni meteo saranno discrete quantomeno sino a domenica, in quanto non sono attese precipitazioni, peraltro le giornate di oggi quella di sabato saranno miti nel pomeriggio, con la temperatura massima che raggiungerà probabilmente i 12 °C.
Freddina invece sarà la giornata di lunedì, anche se poi la temperatura tutto sommato sarà prossima alla media. Sono attese piogge, ma essenzialmente modeste, se non deboli.
Queste sono le ultime previsioni dei modelli matematici, ma tuttavia attendiamo di averne conferma. Anche la giornata di martedì vedrà precipitazioni nella prima parte della giornata, ma con un lieve aumento della temperatura massima, mentre anche mercoledì non è da escludere qualche precipitazione, però la temperatura sarà in aumento.
Ebbene, le condizioni meteo successive sono tutta da scrivere al momento, per ora la linea di tendenza indica che tornerà ancora per un periodo non ma non interminabile, l’alta pressione e il clima sarà molto mite per la stagione.
Sabato 12: quasi sereno.
Temperatura da 3°C a 12°C
Domenica 13: poco nuvoloso.
Temperatura da -0°C a 9°C
Lunedì 14: molto nuvoloso.
Temperatura da 2°C a 6°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Martedì 15: molto nuvoloso con rovesci.
Temperatura da 4°C a 8°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Mercoledì 16: nubi sparse.
Temperatura da 4°C a 12°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Giovedì 17: molto nuvoloso.
Temperatura da 4°C a 12°C
Venerdì 18: nubi sparse.
Temperatura da 5°C a 13°C
Sabato 19: nuvoloso.
Temperatura da 6°C a 13°C
Domenica 20: nubi sparse.
Temperatura da 6°C a 16°C