Andiamo a vedere quale sarà il meteo per Pasqua e Pasquetta. Ci sarà sole? Pioverà? Farà ancora freddo? Vi diciamo tutto nel seguente articolo.
Le condizioni fino a Sabato 8 Aprile
Fino a Sabato 8 Aprile le condizioni meteo sulla Lombardia saranno di una generale variabilità dovuta a un rientro di aria fredda da est. Questo tipo di tempo non porta precipitazioni in Lombardia, ma solo qualche piovasco o nuvolaglia sparsa in pianura.
È più prolifico per le zone basse della nostra regione e in generale sulla Pianura Padana meridionale. Quindi sulle Alpi non ci sarà possibilità di precipitazioni, mentre sulla pianura qualcosina tra venerdì sera e sabato mattina e/o pomeriggio.
Ma ricordiamo ai nostri lettori che si tratta di qualcosa di molto blando e non risolverà minimamente lo stato idrico attuale.
Domenica 9 Aprile, il giorno della Santa Pasqua
Per la domenica di Pasqua ci attendiamo invece un tipo di tempo più mite e soleggiato, anche se il rientro freddo da est potrebbe “rovinare” il pomeriggio. Le temperature saranno sempre fresche al mattino, con minime attorno a 4-6 gradi.
Durante il giorno invece i valori termici risulteranno in netto aumento rispetto a questo di questi giorni. Ci aspettiamo – di fatti – dei valori attorno a 19 20 gradi quindi un po’ sopra le medie, ma senza eccessi. Variabilità diffusa sulla parte orientale della Regione Lombardia, più protetto il nord-ovest e le Alpi
Lunedì dell’Angelo
Per il giorno di Pasquetta le carte meteorologiche mostrano di nuovo un aumento termico, stavolta ancora più marcato, e si i valori si porteranno sopra le medie.
Come sempre in questa stagione, prestare attenzione agli sbalzi che ci sono sbalzi tra notte e giorno. Rimarchiamo però che il quadro termico risulterà comunque più caldo della media per tutto il tempo.
Purtroppo, in tutto questo periodo non sono previste perturbazioni serie e anzi nelle tendenze meteo a lungo termine la situazione idrica peggiorerà inesorabilmente.