Siamo in una settimana piuttosto fredda per la Lombardia, a causa di condizioni meteo particolari. Un’irruzione di freddo dai quadranti nord-orientali ha interessato la nostra regione e portato valori decisamente bassi. Qualche timida gelata c’è stata e le massime sono risultate non molto sopra i 10 gradi nonostante il cielo sereno. Ecco come proseguirà il tempo.
Le condizioni fino a Sabato
Fino a Sabato 9 Aprile le condizioni meteo sulla Lombardia saranno di una generale variabilità dovuta a un rientro di aria fredda da est. Questo tipo di tempo non porta precipitazioni in Lombardia, ma solo qualche piovasco o nuvolaglia sparsa in pianura.
È più prolifico per le zone basse della nostra regione e in generale sulla Pianura Padana meridionale. Quindi sulle Alpi non ci sarà possibilità di precipitazioni, mentre sulla pianura qualcosina tra venerdì sera e sabato mattina. Ma ricordiamo ai nostri lettori che si tratta di qualcosa di molto blando e non risolverà minimamente lo stato idrico attuale.
Domenica 9 Aprile, il giorno della Santa Pasqua
Per la domenica di Pasqua ci attendiamo invece un tipo di tempo più mite e soleggiato. Le temperature saranno sempre fresche al mattino, con minime attorno a 4-6 gradi. Durante il giorno invece i valori termici risulteranno in netto aumento rispetto a questo di questi giorni. Ci aspettiamo – di fatti – dei valori attorno a 19 20 gradi quindi un po’ sopra le medie, ma senza eccessi.
Lunedì dell’Angelo
Per il giorno di Pasquetta le carte il nostro possesso mostrano di nuovo un aumento termico, stavolta ancora più marcato, e si i valori si porteranno sopra le medie. Come sempre in questa stagione ci sono sbalzi tra notte e giorno ma il quadro termico risulterà Comunque più caldo della media per tutto il tempo.
Purtroppo, in tutto questo periodo non sono previste perturbazioni e anzi nelle tendenze meteo a lungo termine la situazione idrica non potrà che peggiorare con una certa sicurezza.