Andiamo a vedere il meteo di Milano per il periodo tra il 6 e il 10 Marzo. Ci saranno delle fasi piovose? Farà freddo o ritornerà l’alta pressione? Andiamo a vedere un elenco di dettagli utili per i nostri lettori.
Lunedì 6 marzo
Cielo molto nuvoloso per via dell’arrivo di un blando fronte da nord ovest. Possibilità di piogge sparse e acquazzoni, in un quadro termico in linea con le medie, non particolarmente freddo la mattina e più mite di giorno nonostante il tempo incerto.
Martedì 7
Cielo molto nuvoloso o coperto per via di un richiamo debole da est dopo il fronte. Cieli grigi e umidità molto alta, in un contesto uggioso quasi autunnale. Scarsa la possibilità di pioggia, al più per inversione.
Mercoledì 8
Correnti da nord-ovest porteranno un sole variabile, tra schiarite e nubi sparse. Il clima tipico marzolino, senza eccessi da una parte o dall’altra. Temperature nelle medie e cielo variabilmente azzurro. Gradevole giornata di metà marzo, un classico di inizio Primavera.
Giovedì 9
Stessa situazione di mercoledì, ancora correnti occidentali piuttosto frequenti che porteranno un cielo irregolarmente nuvoloso. Scarsa la possibilità di pioggia, ma non esclusa allo stato attuale.
Venerdì 10
La settimana si chiuderà ancora con delle correnti da nord-ovest, le quali porteranno una giornata nella media delle temperature tipiche del periodo. Non ci spingiamo oltre, poiché per il prossimo fine settimana ci sono delle previsioni assai contrastanti.
C’è una parte dei modelli che vede l’arrivo di aria più fredda mentre un’altra parte che scorge l’arrivo di un anticiclone piuttosto marcato. È ancora ovviamente troppo presto parlarne, non possiamo dire una cosa che poi non si rivela vera. Ovviamente, per onestà intellettuale e serietà, invitiamo i lettori a seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani. Solo cosi potranno sapere precisamente che tipo di tempo ci sarà sul capoluogo lombardo.