La settimana in entrata avrà un meteo piuttosto freddo a Milano. Ci aspettiamo, oltretutto, non solo temperature basse, ma pure ulteriori precipitazioni. Andiamo a vedere insieme come potrebbe essere il tempo nel capoluogo lombardo, facendo un focus giornaliero e analizzando le possibilità di freddo e precipitazioni.
Freddo e uggioso
Le prime due giornate della settimana, ovvero Lunedì 27 e Martedì 28 saranno grigie e uggiose, con temperature ben al di sotto dei 10 gradi, anche in pieno giorno. Farà molto freddo al mattino e ci potranno essere ancora occasioni di qualche debole precipitazione.
Un po’ meglio Mercoledì, ma attenzione che potrebbe tornare di nuovo un po’ di pioggia, tra la sera di Mercoledì 1° e Giovedì 2 Marzo. Il nuovo mese quindi inizierà con una fase meteo abbastanza fredda, ma non eccezionale, per giunta già capitata in passato in maniera più intensa.
Il fine settimana
Venerdì 3 dovrebbe essere una giornata ancora variabile, mentre nel fine settimana ci aspettiamo una maggiore soleggiamento. Nel complesso, la settimana dovrebbe essere ben più fredda della media, mentre il weekend si avvicinerà al valore tipico del periodo.
Per adesso non ci spingiamo oltre, affermando solamente il fatto che Marzo sta per iniziare piuttosto freddo. Ricordiamo ai nostri lettori che la prima parte del primo mese della Primavera può essere decisamente invernale.
I precedenti freddi
A titolo informativo, chi si ricorda le nevicate dei vari Marzi 2005, 2010 e 2018? In tutti e tre i casi, nei primissimi giorni del mese era riuscito a nevicare anche con una certa consistenza.
Ecco che allora il freddo di questi giorni non va visto come qualcosa di anomalo, ma è possibile a inizio Primavera. In fondo quest’ultima è una stagione che ci traghetta dall’Inverno all’Estate e quindi all’inizio è altamente possibile che ci siano condizioni meteo spiccatamente invernali. Ora come ora va ancora bene, per la mitezza e le maniche corte aspettiamo i prossimi mesi…