Le condizioni meteo a Como si manterranno buone per parecchi giorni, forse un parziale cambiamento si potrebbe verificare durante il prossimo fine settimana, con il transito di una perturbazione di modesta entità. Ma di questo avremo modo di parlarne nei prossimi giorni.
La settimana dovrebbe trascorrere caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, mentre l’evento imminente più importante sarà quello della giornata di lunedì, quando la zona di Como sarà battuta da un forte vento di Favonio, che tenderà a generare un sensibile aumento del moto ondoso del lago.
I giorni successivi trascorreranno con pomeriggi miti, mentre durante la notte si farà sentire il clima ancora rigido dell’inverno. Poi come abbiamo detto un cambiamento delle condizioni meteo è atteso nella seconda parte della settimana, dapprima con un aumento della nuvolosità e foschia, mentre a partire da venerdì si potrebbe verificare qualche precipitazione. Sabato qualche pioggia e a tratti anche del nevischio.
Tuttavia, per un periodo di validità di circa una settimana non ci attendiamo uno sblocco di questa situazione anticiclonica, e quindi neanche il ritorno di precipitazioni regolari.
Lunedì 7: sereno.
Temperatura da 1°C a 11°C
Martedì 8: sereno.
Temperatura da 0°C a 12°C
Mercoledì 9: sereno.
Temperatura da 4°C a 13°C
Giovedì 10: nubi sparse.
Temperatura da 3°C a 12°C
Venerdì 11: molto nuvoloso.
Temperatura da 4°C a 10°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Sabato 12: coperto con pioggia.
Temperatura da 3°C a 6°C
Possibilità di precipitazioni 90%
Domenica 13: poco nuvoloso.
Temperatura da 2°C a 9°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Lunedì 14: nubi sparse.
Temperatura da 2°C a 10°C
Martedì 15: poco nuvoloso.
Temperatura da 3°C a 11°C
Possibilità di precipitazioni 10%