La bassa pianura lombarda l’inverno lo sta vivendo a pieno per effetto delle inversioni termiche, che in questa fase sono continuate anche nel lodigiano. A Lodi spesso abbiamo avuto giornate di nebbia, con visibilità ridotta anche nelle ore diurne e temperature sotto la media.
L’evoluzione meteo per i prossimi giorni prospetta un moderato cambiamento, se da una parte tenderà ad attenuarsi temporaneamente l’inversione termica che sta determinando il freddo invernale, ma anche la nebbia che frequentemente si vede, avremo un ricambio d’aria in quanto giungerà una corrente di aria fredda, questa per poi potrebbe temporaneamente innalzare la temperatura, che in seguito scenderà di nuovo.
Noterete la possibilità di precipitazioni nei prossimi giorni, ma lo diciamo subito, queste saranno estremamente effimere come intensità. Al momento in Lombardia non è attesa una fase ideale precipitazioni, e ciò sta creando molti problemi in montagna, dove la neve sta patendo anche gli effetti delle numerose giornate soleggiate e con temperature che sovente sono state elevate.
Giovedì 20: nuvoloso con piovaschi.
Temperatura da 0°C a 6°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Venerdì 21: nubi sparse.
Temperatura da -3°C a 6°C
Sabato 22: poco nuvoloso.
Temperatura da -1°C a 6°C
Domenica 23: foschia.
Temperatura da -1°C a 10°C
Lunedì 24: coperto.
Temperatura da 0°C a 3°C
Possibilità di precipitazioni 70%
Martedì 25: nubi sparse.
Temperatura da -1°C a 5°C
Mercoledì 26: nuvoloso.
Temperatura da 0°C a 5°C
Giovedì 27: poco nuvoloso.
Temperatura da 1°C a 7°C
Venerdì 28: foschia.
Temperatura da 1°C a 9°C
ATTENZIONE
L’atmosfera è un sistema caotico. Le previsioni, essendo per l’appunto “previsioni” sono previsioni sempre da confermare. In genere l’affidabilità diminuisce sensibilmente dopo i 3-5 giorni di validità.